Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Proseguendo nella navigazione ne acconsenti l'uso - Per maggiori informazioni clicca qui.

Metamorfosi

Inseriamo le nostre foto di attività sportive o altro.
Regole del forum
Le informazioni qui riportate hanno solo un fine illustrativo: non sono riferibili né a prescrizioni né a consigli medici. Leggi il regolamento del forum

Re: Metamorfosi

Messaggioda BIKER40 il 11 dic 2012, 19:56

Foto scattata stamattina appena sveglio... A freddo... Casa gelata...
Sto recuperando bene... Ora devo solo dare continuità.
Alla faccia di chi mi parla male alle spalle ma non si mostra.
Si pontifica... Ma si parla solo di aria fritta.
Questi sono fatti non parole. 45 anni verso i 46.
Sempre per la cronaca... Se avessi 25-30 anni...
Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le malattie non ci piovono addosso dal cielo,
Sono il risultato di piccoli e quotidiani peccati che compiamo contro la Natura.
Quando si accumula una quantità sufficiente di peccati, le malattie appaiono improvvisamente.
Ippocrate.
BIKER40
Honorary Member
Honorary Member

Messaggioda BIKER40 il 2 feb 2013, 21:03

Piccolo aggiornamento. Ripreso volume e tono.
Dovrei attaccare un po' le manigliette ma chi se ne frega. Non ho voglia di fare sacrifici particolari.
Sempre alla sera a freddo.
Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sono il risultato di piccoli e quotidiani peccati che compiamo contro la Natura.
Quando si accumula una quantità sufficiente di peccati, le malattie appaiono improvvisamente.
Ippocrate.
BIKER40
Honorary Member
Honorary Member

Messaggioda BIKER40 il 23 feb 2013, 14:03

Per gentile richiesta di Braccio.
I 5 kg li ho messi da settembre scorso non certo dall'ultima foto.
Ho una patina di grasso ma sinceramente non ho voglia di fare sacrifici.
In questa foto sono grosso in quanto non mi sono allenato per 4 gg.
L'ho scattata mercoledì' scorso a Milano per fissare il momento. Come sempre a freddo.
Ne ho una a caldo dopo la piscina dove sono il doppio ma non serve come paragone.
Ciao.
Ippocrate.
BIKER40
Honorary Member
Honorary Member

Messaggioda Braccio il 23 feb 2013, 17:51

Sei sicuramente ingrassato, si vede chiaramente dal giro vita e dal confronto con la foto di dicembre.
Il costato era molto più evidente e tirato.
Questo conferma quanto credo, che mangire a sazietà non funziona, anche se paleo.

Non ci sono storie, le calorie contano eccome, non saranno un dogma, ma puoi stare basso con i carboidrati quanto vuoi, ma se eccedi con le calorie, ingrassi.
Prima ti allenavi di più e gareggiavi, quindi consumavi più calorie, è una catena.

Non sò per quale astruso meccanismo quantistico le calorie in eccesso da grassi, non dovrebbero finire anch'esse in grassi, così come gli altri due macronutrienti.

Dalle foto, per quella che può valere la mia opinione, non sò valutare di quanto ci sia un aumento della massa magra, sei sicuramente più grosso, ma difficile valutare la percentuale di mm e mg messa su.

Sicuramente sei appannato. Eppure nel tuo diario non mi sembra di leggere di sgarri, se non molto saltuariamente, a cosa attribuisci questo aumento di massa grassa?

Perchè parli di dover fare sacrifici, non dovrebbe uno stile 100% paleo e degli allenamenti brevi di functional, come fai, oltre a corsa, nuoto e mtb, bastare per avere un fisico tirato?

Il confronto lo faccio naturalmente con il tuo alterego agonista, non con la media degli uomini della tua età, dove non esiste proprio termine di paragone, sia chiaro.

Ciao
LA "MACCHINA" UMANA HA COSì TANTE VARIABILI E COSì TANTI DIVERSI RENDIMENTI, CHE FISSARSI SUGLI SCHEMI RIGIDI NON PUò PORTARE CHE ALL'ERRORE.
Braccio
Advanced Member
Advanced Member

Messaggioda BIKER40 il 23 feb 2013, 18:25

Ti rispondo nel mio diario.
Ti devo dare l'oscar dell'off topic.
Ciao.
Ippocrate.
BIKER40
Honorary Member
Honorary Member

Messaggioda BIKER40 il 17 apr 2013, 16:38

Aggiornamento a ieri sera dopo 3-4 settimane di training discreto e continuo.
Come al solito a freddo prima di nanna.
Si nota un certo miglioramento. 46 anni sportivo prevalentemente di endurance.
Paleo senza ricariche significative. Provo per un periodo a ricaricare e vediamo.
Saluti.
Ippocrate.
BIKER40
Honorary Member
Honorary Member

Messaggioda StregaNoite il 18 apr 2013, 10:23

Complimenti!
StregaNoite
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BIKER40 il 18 apr 2013, 13:17

Grazie ma sai c'e' qualche mio detrattore che dice che ho un fisico di merda (la cosa mi lascia assolutamente indifferente), non strutturato (non so neanche cosa significhi) e che chi mi fa i complimenti per queste foto e' più' idiota di me ed lo fa solo per piaggeria...
Cosi' giusto per avvisarti...
Aggiungo che forse potrebbe essere vero se facessi cultura fisica o uno sport di velocita'.
Costui/costoro ignorano o non calcolano che: primo non me ne frega nulla di avere un bel fisico (comunque e' migliore del loro nettamente); secondo metto le foto per monitorare progressi o regressi in modo oggettivo e non a caso inserisco tutte foto identiche e nelle stesse condizioni (a freddo e prima di dormire), se ci tenessi a mostrare i muscoli e vantarmi lo farei alla fine del training e dopo un beverone (sarei il doppio); terzo, parlano parlano ma di foto loro neanche l'ombra. Hanno solo il "coraggio" di parlare (alle spalle, di fronte sono dei codardi); quarto gia' detto... Mi chiedo quanti atleti di endurance (natural) hanno il mio fisico? Molto molto pochi...
Della mia eta' poi...
Pensa Strega che qualcuno dice in giro che sono persino anoressico...
Scusate ma ho qualche sassolino nella scarpa...
Ciaooooo!
Ippocrate.
BIKER40
Honorary Member
Honorary Member

Messaggioda StregaNoite il 18 apr 2013, 14:29

No dai, addirittura anoressico..
Io posso dire che tanti trentenni pagherebbero per un fisico così, e che ne vedo moltissimi sovrappeso che non sanno nemmeno cosa vuol dire fare movimento. Per me un fisico così è energia, salute.
A volte si idealizzano immagini di persone ipermuscolose, o asciuttissime, delle volte talmente estreme che sono difficili da raggiungere, e si pensa che solo quell'ideale di "perfezione" sia quello giusto e che debba andare bene per tutti.
Ma noi siamo tutti diversi, e quello che secondo me è importante è l'armonia nell'aspetto fisico, oltre che ovviamente il benessere; io lascerei perdere questi commenti negativi, tu sei Angelo, ti alleni, mangi bene, sei in salute, hai un bel fisico, quello giusto e adatto a te. Fare paragoni è a volte infantile... Bisogna apprezzarsi e migliorarsi.
Questo forse è ciò che risponderei io nei tuoi panni ;)
StregaNoite
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BIKER40 il 18 apr 2013, 14:36

Aggiungo che basta fare il paragone con la prima foto di questo thread per ritenersi abbastanza soddisfatti.
C'è sempre da migliorare poi...
Grazie delle parole che condivido.
Ippocrate.
BIKER40
Honorary Member
Honorary Member

Messaggioda lele il 19 apr 2013, 21:39

posso dire vedendo l'ultima foto, avendo inoltre visto biker dal vivo...valutando quindi la sua "geometria", la sua statura, le sue proporzioni e tutto il resto, che il fisico dell'ultima foto è un fisico non facile da ottenere.
dobbiamo considerare, oltre alle caratteristiche che ho già elencato: genetica, età (ormai è nella terza età...) naturalezza e allemnamento NON in palestra.
è ben muscolato, non ha ciccia, non gli manca nulla. se nelle prime foto mi piaceva meno (lo ammetto) ora non mi dispiace. mi piaceva meno, in quanto un fisico da endurance non piace al sottoscritto.
in ogni caso: ottimo lavoro!
lele
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda gigi62 il 20 apr 2013, 11:48

Complimenti Angelo. Non dar retta ai detrattori è solo invidia. Dicono che sei anoressico? A me qlc mi ha addirittura chiesto se avevo il virus dell'AIDS..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
gigi62
Advanced Member
Advanced Member

Messaggioda BIKER40 il 20 apr 2013, 12:03

Grazie ad entrambi per le belle parole.

X Lelazzo, non sei il mio tipo!

X Gigi. Ahahahaha addirittura l'AIDS!
Ippocrate.
BIKER40
Honorary Member
Honorary Member

Messaggioda Fuser il 25 apr 2013, 22:49

Ottimo Angelo, ci mettrei la firma per arrivare tra qualche anno così :)
Famiglia - Lotta - Autoperfezionamento
Fuser
Junior Member
Junior Member

Precedente

Torna a Galleria immagini